MARIELLA ( Maria Arcangela) SALVATORELLI

Presidente dell’Associazione

info@ilsognodellanima.it

Nata a Torino nel 1963 mi diplomo “Analista Contabile” ma comprendo con il tempo che, nonostante il mio lavoro da commercialista, i numeri non sono tutto nella vita.
Proseguo con un corso di studi che mi fa approdare alla “GRAFOLOGIA” e nel 2010 mi diplomo “perito grafologo” al CE.S.GRAF. di Roma, conseguo un master in Grafologia Peritale, e comincio un’attività molto interessante facendo analisi di personalità e perizie su falsificazioni, testamenti e lettere anonime.
Non ancora soddisfatta mi avvicino al mondo olistico frequentando corsi e percorsi di crescita personale, scoprendo così la mia vera vocazione: AIUTARE GLI ALTRI. Dopo un percorso individuale con un coach toscano Andra Zipoli, per RIATTIVARE IL SOGNO DELL’ANIMA, comprendo che la mia missione è quella di realizzare i sogni ed il benessere delle persone.

A Luglio del 2014 comincia la mia avventura con un gruppo di amici, e nasce l’Associazione IL SOGNO DELL’ANIMA di cui sono Presidente.
A Marzo del 2015, dopo un trattamento energetico chiamato Allineamento Divino, comprendo che non è più possibile dividermi tra un lavoro come responsabile in un ufficio acquisti in una S.p.A. e l’Associazione: prendo quindi la decisione più importante della mia vita licenziandomi! E da quel giorno mi occupo solamente dell’attività associativa e dell’organizzazione di tutte le attività.

L’Associazione Il Sogno dell’Anima si pone come obiettivo quello di promuovere attività legate alla sfera spirituale ed emozionale della persona. Convinti che il benessere psicofisico derivi da un’approfondita conoscenza e consapevolezza della propria interiorità, l’associazione promuove attività e corsi di vario tipo miranti al raggiungimento di una maggiore autostima e serenità interiore.

Ho partecipato personalmente in questi anni a numerosi corsi di crescita personale e formazione tra cui: Pranic Healing primo e secondo livello, Reiki primo e secondo livello, Ho’oponopono, Trattamento Metamorfico, Trattamento Energetico Filippino primo livello, Sciamanesimo Core-Shamanism, Cristalloterapia, Lettura intuitiva Tarocchi con il metodo Jodorowsky, Segnature e antichi decreti della Cura, Guarigioni Arcangeliche.  Mi occupo personalmente in associazione dei percorsi di sciamanesimo, effettuando incontri e guarigioni spirituali individuali e viaggi/cerchi di gruppo.
Dal 2015 organizziamo anche L’ONDA DEL BENESSERE, una fiera olistica che riunisce tutti gli operatori che collaborano con l’Associazione IL SOGNO DELL’ANIMA ma non solo, è un’ottima vetrina anche per altre associazioni del territorio bresciano ed operatori che arrivano da tutta Italia. Le prime due edizioni sono state organizzate con grande successo a Toscolano Maderno, la terza nel 2017 è stata organizzata presso il polo espositivo di Brescia Expo.


MARTA CAMPOSARCONE

Vice-presidente dell’Associazione e Tesoriere

DENISE BOSCHIROLI

Segretaria e Operatrice olistica

Operatrice olistica in costellazioni archetipali. Studiosa di discipline esoteriche, consapevolezza e dell’albero della vita. Trattamenti energetici. Reincorporazioni archetipali. Insegnante Hatha Yoga, Meditazione e Discipline Tantriche.

Le Costellazioni Familiari sono una disciplina che si basa sulla psicologia transgenerazionale e quindi sull’ereditarietà, non solo a livello genetico ma anche emotivo ed affettivo.
Questa teoria dell’ereditarietà affettivo emotiva é oggi avvallata da molteplici ricerche scientifiche, che evidenziano come vissuti emozionali quali traumi, paure, fallimenti, morti precoci eccetera, (vissute dai nostri avi) si ripercuotono nella nostra vita a nostra totale insaputa, manifestandosi con disagi quali: paure, bassa autostima, bassa vitalità, difficoltà nelle relazioni in molteplici ambiti, difficoltà a raggiungere obiettivi personali e lavorativi.
Il lavoro con le Costellazioni Familiari è un lavoro volto ad andare a prendere consapevolezza di questi vissuti atavici, che ci agiscono, così da non esserne più vittime inconsapevoli e poterli superare. Le sessioni di Costellazioni Familiari possono articolarsi sia in lavori di gruppo che in sessioni individuali.

Formazione in:

  • Psicanalisi;
  • Costellazioni Familiari ad approccio Immaginale;
  • Pscicogenealogia;
  • Reiki;
  • Hatha Yoga e Meditazione

MANUEL IBBA

Consigliere

ANDREA ZIPOLI

Consigliere e RIATTIVATORE EVOLUTIVO

Autore del libro “IL GIOCO DIVINO DELLA RELAZIONE” Edizione Laris,
Seminari su come SOMATIZZARE il BENE-ESSERE,
giornate informative di AUTOCOSCIENZA,
Tiene Sessioni Individuali come RIATTIVATORE EVOLUTIVO
Tiene Sessioni Individuali come RIATTIVATORE DEL SOGNO DELL’ANIMA.

Seminari per SOMATIZZARE IL BENE-ESSERE

Somatizzare ha origine dal Greco SOMA che significa corpo. Il nostro Corpo è come un Registratore che registra tutti gli accadimenti del quotidiano e quindi per tutta la vita.
Questi accadimenti poi li trasforma in BIO-CHIMICA, che significa per noi stare BENE o stare MALE.
Ogni serata sarà specifica su una tematica diversa, con lo scopo di OSSERVARLA e TRASFORMARLA a nostro vantaggio, per Ricreare una SOMATIZZAZIONE per il nostro BENE-ESSERE

Giornate informative di AUTOCOSCIENZA

Le Forze che danno vita a questo Universo, sono le stesse che si muovono in TE.
L’Energia pervade e crea, distrugge, armonizza, trasforma, fiorisce, ed assume infinite forme.
Noi Umani la SENTIAMO e la usiamo affidandoci ad uno strumento potentissimo che è il nostro CORPO.
Misterioso, affascinante, ancora quasi inesplorato nella sua GENIALE PERFEZIONE.
Questa GENIALE PERFEZIONE SEI TU

Giornate informative di PILOTAGGIO NELLA REALTA’

Impareremo a guidare con la nostra “Navicella Spaziale (tutto il Corpo)”, intraprendendo un Viaggio Esplorativo in questa Dimensione che chiamiamo REALTA’.
Il CORPO ha una sua capacità ed un’intelligenza ancora poco compresi. Recenti studi e nuove ricerche stanno dimostrando incredibili possibilità per un suo più ampio utilizzo nello sfruttare le sue Straordinarie Potenzialità.
Quando un cambiamento viene REGISTRATO dal corpo, questa informazione che appare confinata alla nostra sola fisicità, emette in concomitanza anche un’onda di Vibrazioni che si muove nella Realtà circostante producendo trasformazioni in Risonanza.
Detto con più semplicità se stiamo Bene anche quello che gira intorno migliora.
Il Progetto e di Riappropriarsi dell’uso del Corpo per permettere all’INTELLIGENZA della CREAZIONE di guidarci verso IL SENSO DELLA FELICITA’ che ci appartiene.
Un Viaggio nella Materia Fisica, per GODERE della nostra DIVINITA’.
COSA SERVE: il proprio Corpo naturalmente, la Voglia di Essere Felici, abbandonarsi all’esperienza fisica e cogliere l’opportunità di un Gioco Relazionale con se stessi e con il resto del mondo.

Sessioni Individuali come RIATTIVATORE DEL SOGNO DELL’ANIMA

Per andare verso i nostri SOGNI, iniziare processi di AUTOGUARIGIONE mantenere o iniziare APPAGANTI RELAZIONI, trovare e rimanere nel SUCCESSO, scegliere i Pensieri più adeguati alla nostra FELICITA’ e tutti i MIRACOLI che la Vita ci può offrire.


FRANCESCA PIAZZA

Marketing condiviso, Yoga condiviso, Yoga & Cannella

Dal 2009 mi occupo di comunicazione web.
Creo strategie di marketing e comunicazione per PMI, liberi professionisti, associazioni e operatori olistici.
Il mio motto è: non lavoro per te, lavoro CON te. Questo perchè col cliente cerco sempre di fare squadra e di insegnargli parte del mio mestiere, invece che tenerlo all’oscuro di tutto o semplicemente non comunicare abbastanza.
La condivisione per me è fondamentale ed è per me una forte parola chiave del mio stile di vita, essendo anche praticante e insegnante di Hatha Yoga e Meditazione, Pranic Energy Healer, Cuoca, musicista e facente parte del Movimento per la Decrescita Felice.

www.francescapiazza.com (sito in costruzione)
www.yogacondiviso.it (sito in costruzione)
www.yogaecannella.it

 

OPERATORI OLISTICI


ELISA VITALE

GuarigioniSpirituali Filippine

Nel mondo dell’energia fin da bambina ed eterna ricercatrice, laureata in scienze e tecniche psicologiche nel 2016. Nello stesso anno un viaggio nelle Filippine determina la mia carriera professionale e l’ascesa nel mondo energetico-spirituale.

Operatore Reiki, massaggio Metamorfico, Guaritrice Spirituale Filippina, da anni continuo gli studi del campo energetico umano e nello sciamanesimo.
Utilizzando le tecniche apprese, effettuo trattamenti individuali energetici finalizzati allo scioglimento dei blocchi sul piano psichico ed emotivo.

È ormai risaputo che ognuno di noi, oltre al corpo fisico, vibra anche a livello sottile. I così detti corpi sottili, Spirito e Anima, sono dotati di vibrazioni proprie, così come il corpo Fisico.
Il nostro malessere (fisico, psicologico, emozionale) è la stretta conseguenza di un blocco energetico su uno o più di questi livelli. La causa della sofferenza può avere origini all’interno del patrimonio genetico della persona, da traumi sperimentati in questa vita o in precedenti incarnazioni.
Compito dell’operatore è quindi far emergere dall’ inconscio ciò che è strettamente segreto per permettere alla persona di avere la consapevolezza necessaria e la chiave giusta per iniziare un processo di auto- guarigione.
Tutto questo avviene attraverso un trattamento di tipo energetico finalizzato ad entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi e permettere la pulizia dei blocchi e delle memorie ormai inutili e tossiche.

FILIPPO BALDIN

Musicoterapia

Sono Filippo Baldin ho 27 anni; fin da bambino sono stato attratto dal mondo dei suoni ed all’età di dodici anni intraprendo i primi studi di chitarra classica e teoria musicale. La mia formazione parte in ambito scientifico e medico (nel 2012 conseguo una laurea presso l’Università di Medicina e Chirurgia in tecniche della Riabilitazione Psichiatrica).

Dal 2015 mi occupo quasi esclusivamente della ricerca in ambito sonoro e musicoterapico. Inizio lo studio della musicoterapia a Lecco, e qui capisco la forza plasmante del suono. Ho avuto da quel momento la fortuna di poter studiare con diversi professionisti in ambito olistico e musicale e da poco mi sono diplomato in suono terapia presso “International Association of Sound healing”.

Sedute individuali di suono terapia e musicoterapia,
Viaggi sonori vibrazionali di gruppo (meditazioni guidate dai suoni)
Concerti privati di hang drum. Massaggio sonoro con campane tibetane gong e diapason.


GIULIA PEDROTTI

Alimentazione Quantica

Kinesiologa e naturopata Quantica (Metodo Maria Rosa Fimmanò), insegnante presso la Maria Rosa Fimmanò Academy, esperta in alimentazione quantica e temi femminili, antropologa, scrittrice fondatrice del blog www.thewomensloft.com.

Founder of The Women’s Loft

Brand Ambassador & Teacher for Maria Rosa Fimmanò Academy

L’Alimentazione Quantica è una branca della kinesiologia e della naturopatia più innovativa che coniuga le discipline naturali con la fisica quantistica.
Possiamo così scoprire quali sono i cibi, le ricette, le erbe, le spezie e gli integratori migliori per noi in modo mirato e interconnesso con l’Universo.
Uno dei modi per connetterci a noi stessi e agli altri, infatti, è attraverso il Nutrimento Quantico, ovvero l’energia emessa dai doni della Terra.
La legge di attrazione diventa così facile e gustosa da applicare perché risponde alle frequenze dell’Amore.

IMPARARE A DARSI VALORE

Se anche tu vuoi nutrire la tua missione di vita e realizzarti nel lavoro e in famiglia, sentendoti al contempo bene nel tuo corpo, con te stesso e con gli altri, in questo seminario pratico e rivoluzionario, scoprirai come accedere al tuo DNA quantico e nutrirlo con i cibi giusti per te.

ALIMENTAZIONE FREQUENZIALE

Utilizza la kinesiologia quantistica per scoprire i cibi e le ricette migliori per ognuno di noi (Metodo Maria Rosa Fimmanò)

Nel campo dell’alimentazione possiamo scoprire come:

  • ottenere di più dal cibo che mangiamo (forza, bellezza, energia, lucidità, gioia, leggerezza, soddisfazione nel lavoro e nelle relazioni)
  • individuare con esattezza quali cibi ti fanno bene e quelli che non ti fanno bene (comprese le marche!) e le ricette personalizzate
  • individuare gli integratori che ti supportano realmente
  • favorire il ringiovanimento e migliorare la forma fisica
  • attrarre nella vita ciò di cui abbiamo bisogno come DONNE

PER DARE LUCE AL TUO VALORE E AVERE PIU’ SALUTE
PER TROVARE FORZA E ISPIRAZIONE
PER INSEGNARE L’AMORE.


STEFANIA SIRTOLI

Human Design System®

Analista Certificata e Guida al Living Design svolgo la mia attività di divulgazione dello Human Design System® attraverso corsi, seminari, work-shop, consulenze individuali ed aziendali. “Ho svolto la mansione di Responsabile Amministrativa per 32 anni fino a quando, entrata in una profonda crisi personale e dopo aver cercando per anni di soddisfare invano tutte le aspettative che gli altri avevano su di me, l’universo mi ha fatto incontrare lo Human Design che ha rappresentato una vera e propria presa di coscienza personale. Dal 2009 seguo studi e corsi di crescita personale e dal 2010, quando ho ricevuto la mia prima lettura individuale di Human Design, la vita è completamente cambiata. Sono rimasta letteralmente folgorata dalla forza che è si è riattivata in me con le informazioni che mi sono arrivate dal mio Disegno personale; quell’esperienza mi ha riportata in contatto la mia potente energia generativa ed ho imparando a gestirla in modo assolutamente gratificante. Mi sono licenziata da un lavoro frustrante, ho interrotto delle relazioni che ormai non mi nutrivano più, ho mutato lentamente ma inesorabilmente la percezione che avevo del valore di me stessa ed ho deciso di intraprendere gli studi per diventare Guida e Analista di Human Design System®.
La mia vita è rifiorita, così come il lavoro e le mie relazioni personali. Sono mutate completamente le mie priorità e farò tutto quanto è in mio potere affinché quante più persone possibile possano vivere la mia stessa esperienza di rinascita. Tutti hanno il diritto divino di sapere chi sono veramente. Saper prendere le giuste decisioni ci riporta in contatto con la nostra natura profondamente integrata col flusso della vita e ci ridona linfa vitale sana e creativa. Grazie al percorso di studi intrapreso ho avuto la possibilità di portare il disegno Umano al collettivo attraverso i corsi che tengo in tutta Italia e di poter prendere parte attiva nell’organizzazione della formazione a livello nazionale a fianco del Direttore Hd-Italia dr. Nicholas Caposiena. Naturalmente continuo a studiare, approfondire ed ampliare la mia prospettiva con altri strumenti e tecniche energetiche, entrando sempre più in profondità nella conoscenza di me stessa e degli altri. Nel 2015 infatti conseguo la certificazione di I-Ching Coach Alchemico e di Omega Emotional Balance Healer; nel 2016 la certificazione di Omega Theta counselor, certificazione di Pranic Healing di primo e secondo livello e sempre nel 2016 è iniziata la specializzazione del DDP per il Primary Health System, Variabili e Rave Phsicology che mi porteranno ad una più ampia possibilità di supporto alla persona dalla prospettiva dello Human Design.
Qualifiche in Human Design System®: Analista – Living Design Guide – BG5 Consultant

Consulenze Offerte: Letture Individuali, Letture di approfondimento, Letture composite di Coppia, Letture dei Cicli (Ciclo Solare, Saturno, Urano, Kirone), Letture del profilo lavorativo, Consulenze Aziendali, Letture della Croce di Incarnazione, Lettura sui Bambini. Seminari introduttivi e Workshop Living Your Design, Seminari sulle relazioni Genitori/Figli.
Sono anche I-Ching Coach Alchemico, Pranic Healer, Theta-Healer, operatrice R.E.Q (Risveglio Essere Quantico).

Human Design System®

COS’E’ E A COSA SERVE

Partendo dal presupposto che tutti siamo “Uno” e che ognuno di noi fa parte di un disegno universale più ampio, ognuno di noi, con la sua matrice genetica specifica, viene al mondo in un preciso istante, con una precisa struttura biomeccanica e con un preciso corredo genetico che il disegno universale necessita proprio in quell’esatto momento della sua evoluzione; come se ognuno di noi fosse una piccola, specifica e imprescindibile parte del tutto.
Partendo da questo presupposto il proprio Disegno individuale si ottiene elaborando due gruppi di dati che ci fotografano in due istanti e due posizioni precise rispetto alle traiettorie del resto dei pianeti che compongono il nostro sistema solare e che elaborate con un sofisticato software, che ricava alcune complesse combinazioni dagli Esagrammi del Libro dei Mutamenti (I-Ching), si arriva a definire esattamente quali sono le nostre attivazioni genetiche che corrispondono ad altrettanti archetipi umani, a dei talenti, a delle potenzialità che rappresentano graficamente chi siamo andando a creare la nostra mappa genetica chiamata “Rave Chart” che chiunque può scaricare gratuitamente dal sito www.humandesignitalia.it.


FABIO MARIANI e FABIO GUIDO PEA

Allineamento Divino

Allineamento Divino è un’attivazione energetica che si riceve UNA SOLA VOLTA NELLA VITA. Consente di rimuovere memorie traumatiche (di questa Vita, di Vite precedenti e trasmesse attraverso l’albero genealogico) dal DNA. La conseguenza VISIBILE SUL PIANO FISICO di questa attivazione energetica è che le fasce muscolari si detendono e l’intera struttura osseo-scheletrica attraverso la forza di gravità, si riposiziona: il bacino torna parallelo al terreno così come le scapole e la colonna vertebrale torna progressivamente diritta, indipendentemente dalla condizione iniziale.
L’Allineamento Divino non è paragonabile alle tecniche del classico lavoro energetico né ai metodi manuali della chiropratica o della tecnica cranio-sacrale. Si tratta di una forma superiore di guarigione spirituale, un modo rivoluzionario di ritrovare la salute che non si era mai manifestato sotto questa forma al mondo.
Una forma di guarigione della colonna vertebrale che non si ottiene attraverso sforzi fisici, tecniche o interventi.
Il riallineamento spirituale della colonna vertebrale può risolvere le cause dei conflitti psico-spirituali che si manifestano visibilmente nel corpo come anomalie fisiche dell’uomo (curvature e torsioni) nel giro di pochi secondi SENZA ALCUN CONTATTO FISICO.
A seconda del grado di coinvolgimento anche le scoliosi più gravi, croniche, posso ridursi gradualmente.
Questa guarigione spirituale, visibile e dimostrabile, si attua in un unico incontro.
L’instaurazione dell’Ordine Divino non è una tecnica né un metodo eseguito dall’uomo; essa deriva unicamente dalla forza dello Spirito superiore intelligente; aiuta anche nel caso di sofferenza emotiva, crisi esistenziali e problemi relazionali. Riallineare il corpo significa sciogliere l’insieme delle cause di tutti i blocchi energetici sul livello dello Spirito, dell’anima e quindi del corpo.
E’ necessario ricondurre lo Spirito umano nell’Ordine Divino; questa è la condizione indispensabile affinché si stabilizzi un ordine perfetto nel corpo e la Forza Vitale possa scorrere armoniosamente per consentirci il benessere completo.
Il riallineamento della colonna vertebrale viene praticato in Germania dal 1995 da Anne Hubner, e da allora oltre 400.000 persone sono state trattate con successo con questo metodo di guarigione.
Dal 2004 in Germania, grazie ai suoi successi ed alle sue guarigioni, Anne Hubner è riuscita a far riconoscere e rendere legale la professione di “Guaritore spirituale”.
In Thailandia il riallineamento spirituale sarà presto offerto negli ospedali come metodo terapeutico

FABIO MARIANI

Guaritore Spirituale, Allineatore, Formatore dal 1° al 5° livello di Allineamento Divino. Socio fondatore di Paradise Snc, referente italiano di Anne Hubner e di altri guaritori spirituali.

FABIO GUIDO PEA

Catalizzatore, Counselor ad approccio metacorporeo, Rebirther (incontri individuali e di gruppo), Operatore Theta Healing, Facilitatore di gruppi a tematica evolutiva


LEONARDO LOMBARDI

Pranic  Healing

Fisioterapista laureato presso l’Università degli Studi di Brescia nel novembre 2005.

Da sempre appassionato di discipline orientali: Tai Chi, Chi Kung, riflessologia plantare.
Incontra il Pranic Healing nel 2011 e qui il colpo di fulmine con gli insegnamenti del Mestro Choa Kok Sui. Istruttore di primo livello dal 2015 oggi prosegue l’attività di diffusione delle tecniche di Pranic Healing abbinandole lui stesso nella pratica quotidiana della terapia manuale nel suo studio di Fisioterapia a Brescia.

Il Pranic Healing è una tecnica semplice ed efficace. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione attraverso l’uso di questa energia.
Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo, questo potere si manifesta in forma di energia.
E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l’uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Per questo il motto del Pranic Healing è “Anche tu sei guaritore”. Il Pranic Healing funziona, si impara in modo rapidissimo e trasforma chiunque in un guaritore pranico con grande utilità per la famiglia gli amici e chiunque abbia bisogno di cure.

Come e dov’è nato il Pranic Healing?

Il Pranic Healing ha le sue radici in una antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KONG. Il moderno Pranic Healing deriva dunque da antiche discipline che si chiamavano “la Mano che guarisce”, la Palma del Buddha” e la “Prova dell’Aura” Il Pranic Healing è dunque una scienza antichissima, ma nella sua veste moderna, evoluta ed aggiornata è opera del Maestro Cinese-Filippino CHOA KOK SUI che ha il grande merito di avere voluto diffondere nel mondo le antiche arti cinesi di guarigione con mani rendendole semplici e facilmente trasferibili.

Come agiscono le tecniche del Pranic Healing per il benessere?

I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di: diagnosi energetica rimozione delle energie congestionate proiezione di energia vitale. Il Pranic Healing insegna inoltre come incrementare il potere di guarigione del terapeuta, proteggersi dalla contaminazione eterica, rafforzare la salute fisica, emozionale, mentale ed aumentare il proprio potere personale e la propria vitalità, prevenire le malattie, materializzare i propri obiettivi , sviluppare una migliore sensibilità, compassione e pace interiore, accelerare la propria crescita spirituale in modo sicuro. Il Pranic Healing non è una scienza medica e non intende sostituirsi alla medicina allopatica e alle ordinarie terapie mediche e psicologiche ma esserle piuttosto un complemento, una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali del corpo energetico.

Come si impara il Pranic Healing?

Gli insegnamenti del Maestro CHOA KOK SUI vengono diffusi in seminari della durata di due giorni. Frequentando i nostri seminari la gente si sorprende per la semplicità ed efficacia del metodo e quando scopre il naturale potere della guarigione si rende conto di poter esercitare un cambiamento nella propria vita, imparando l’uso dell’energia personale e di quella ambientale.


GAIA CASTIGLIONI

Hatha Yoga, Yoga della Risata, Vinyasa Yoga

Insegnante certificata di Hatha Yoga, Vinyasa Yoga e Teacher di Yoga della Risata.

Ho iniziato la mia ricerca all’interno del mondo olistico da giovane e lo Yoga è sempre stato presente a suo modo nella mia vita, dapprima solo come lettura poi come pratica e ricerca attiva.
Quello che amo dello Yoga è la sua semplicità: una volta che sei sul tappetino l’unica cosa che ti si chiede di fare è stare ad ascoltare il tuo corpo che si muove e ricordarti di respirare
Nel corso degli anni, insieme ad un approfondimento più teorico, si è andato delineando il mio amore per la pratica di Vinyasa, una serie di posture assunte in maniera dinamica che grazie al ritmo spesso sostenuto permette di staccare completamente la testa e godere davvero del tempo per sé.
Uno dei miei motti preferiti rimane “Dire che sei troppo rigido per fare Yoga è come dire che sei troppo sporco per lavarti” e partendo da qui ringrazio ogni volta che uno studente si mette in gioco.
Nell’ultimo anno ho approfondito il metodo dello Yoga della Risata, diventando Teacher a Gennaio 2017. Questa pratica sfrutta la forza del gruppo e dei neuroni specchio per generare una risata spontanea da una così detta spintanea e godere di tutti quei benefici come la diminuzione dei livelli di stress o l’aumento delle endorfine, la pulizia profonda dei polmoni ed il profondo massaggio all’apparato digerente.

Ho imparato a leggere perché soffrivo d’insonnia e mia madre era stufa di leggere per me.
Della mia infanzia ricordo che non tutto mi era concesso, ma mi erano concessi libri.
Poi mia madre decise che non era il caso di fare un mutuo per la mia passione e mi fu concessa la tessera della biblioteca. Il bello delle biblioteche è lo spazio sconfinato di possibilità: lessi degli imperatori d’Egitto, della conquista di Roma, dei maghi famosi, dell’evoluzione italiana dell’arte e piano piano finii per scegliere. Non la storia o l’arte, ma la vita sotto la pelle mi affascinò.
Amo tutto ciò che si muove sotto la soglia del visibile: amo il cervello e la sua cieca intelligenza, amo la gola ed i suoni che contiene, amo la fantasia e tutto ciò che le viscere assimilano come emozione.
Ho frequentato due università e sono ancora indecisa se prendere almeno una laurea; potrei fare l’operatrice kinesiologica o la Theta Healer, ma ciò che mi chiama, ciò che finisco per scegliere è lo Yoga in tutte le sue forme: che sia diventare un tutt’uno con la propria Anima e le proprie Emozioni attraverso il corpo o attraverso una risata. Andare oltre la pelle.
Mi sono formata insegnata di Hatha Yoga nel 2015, scegliendo dopo due anni di profonda ricerca ed esplorazione un percorso che mettesse al centro l’essere divino di ciascuno, che desse valore a quel rapporto tra “dentro e fuori” che troppo spesso nella nostra quotidianità accantoniamo come mera sensazione.
Nel Gennaio 2017 sono diventata Teacher di Yoga della Risata insieme a Lara Lucaccioni, cos’altro potevo essere d’altra parte se non una persona consapevole di tutto ciò che succede al nostro interno mentre gli occhi si fanno un poco più piccoli ed il nostro diaframma balla?!
Un’esperienza quella dello Yoga della Risata che ha cambiato il rituale con cui metto i piedi fuori dal letto la mattina, un’esperienza iniziata grazie alla voce di Lucia Berdini, che è stata il mio primo contatto con un mondo per me ancora inesplorato. Due donne che hanno fatto della risata una cosa seria e della felicità uno stile di vita. Due compagne di gioco.
Dal 2015 ad oggi ho collaborato con diverse realtà, insegnato Hatha Yoga agli adulti e GiocoYoga ai bambini, aperto il mio primo Club di Yoga della Risata a Brescia, la città in cui vivo al momento. In ogni trasloco che ho fatto due sono le cose che mi sono sempre portata con me, oltre allo spazzolino: una valanga di libri già letti, ma indispensabili, che non si sa mai, e il tappetino.
Mi piace pensarmi così: con il cuore alto nel cielo al dì la di qualsiasi eventuale nube ed i piedi per terra ad onorare il mio nome.
http://www.lematpercorsi.com/gaia-castiglioni/
http://lastradaversocasa.wordpress.com/info/


VIORICA VICTORIA ROTARAS

Symecri® e Lettura Registri Akashici

Sono operatrice olistica al servizio delle persone che sono alla ricerca di se stessi.
La Sincronizzazione delle Memorie Cristalline ( SYMECRI® ) mi si è rivelata gradualmente mentre facevo un lavoro profondo di crescita personale ed espansione della mia consapevolezza.
Man mano che mi liberavo dai blocchi e pesi emotivi, mentali ed energetici, usando ogni mezzo a mia disposizione, mi si apriva sempre di più la finestra verso la comprensione di questa MERAVIGLIOSA TECNICA.

Ogni sessione di SYMECRI® mi ha insegnato qualcosa ed in seguito ad ognuna ho aggiunto un pezzettino di puzzle al quadro finale di quello che sarebbe diventata la SYMECRI® oggi.
A parte il lavoro scrupoloso e non sempre facile di pulizia, rilascio e trasformazione di me stessa, che continua tutt’oggi, ho studiato, imparato e praticato diversi testi e tecniche:

  • Reiki
  • Shiatsu
  • Digitopressione
  • Riflessologia plantare
  • Riflessologia facciale (Dien Chan)
  • Cranio sacrale
  • The Reconnection® e Reconnective Healing®
  • ThetaHealing®
  • Armonizzazione energetica
  • Interpretazione dei sogni (Dimensione Onirica)
  • Medicina Cinese

Tutto il mio sapere: specifica conoscenza dei meridiani energetici, chakra, punti dell’agopressione, corrispondenza tra un’emozione e un disequilibrio energetico uso nelle sessioni di SYMECRI®.
Ma soprattutto e maggiormente mi affido alle mie capacità empatiche e intuitive per assistere la guarigione e l’attivazione delle memorie cristalline.

Sono a disposizione di chiunque senta il bisogno di un cambiamento profondo per avvicinarsi alla propria essenza e alla pura coscienza rispettando i propri limiti umani ed il libero arbitrio e SEMPRE per il proprio bene supremo.

Lettura Registri Akashici e SYMECRI® (Sincronizzazione Memorie Cristalline)

Un lavoro profondo di lettura, rilascio e Guarigione delle memorie vecchie registrate nell’ Akashico e nei corpi sottili individuali: fisico, energetico, emotivo, mentale e karmico.
Con l’obiettivo di sciogliere i blocchi su ogni livello e Attivazione delle matrici cristalline per ripristinare il collegamento con l’Anima e lo Spirito.
Per Allinearsi, ritrovare il proprio centro, attivare la saggezza dell’Anima e la scintilla divina dello Spirito.
Per Ancorare la nostra parte Spirituale nel qui e ora.
Per poter svolgere la propria missione.


BARBARA ALBINI

Autoproduzione

Insegnante, educatrice, operatrice olistica, naturologa, formatrice,
esperta in autoproduzione di oli unguenti detergenti detersivi,
creatrice olistica.

Laboratori e workshop di autoproduzione di cosmesi naturale per scoprire i principi base, gli strumenti, le tecniche ed i materiali completamente naturali, in armonia con l’ambiente e con noi stessi. La semplicità del fare preparazioni cosmetiche di grande efficacia e riproducibili anche nelle cucine di casa, per acquistare la libertà di potersi preparare autonomamente ottimi prodotti di qualità , per sé stessi e i propri cari, prodotti per la pulizia della casa, nel pieno rispetto dell’ambiente e perché no, risparmiando!

Laboratori per creare una crema corpo personalizzata, per imparare a conoscere e trasformare le materie prime necessarie, 100% vegetali, per creare il burro-corpo da portare a casa a fine giornata.
Queste creme solide sono molto nutrienti e vellutanti, un toccasana per la pelle.
Il suo metodo di lavoro è semplice e veloce, pensato per chi vuole occuparsi di sé stesso in modo naturale a prescindere che il tempo a disposizione sia tanto o poco. Insomma, i suoi workshop sono adatti proprio a tutti.
Laboratori per creare, in modo semplice e veloce, la crema mani alla calendula, un cosmetico ideale per le pelli arrossate e screpolate. Questo fiore ha proprietà lenitive, emollienti e sfiammanti che lo rendono particolarmente adatto alle pelli sensibili.
Laboratori per autoprodurre il sapone base, con l’olio di oliva, per detergere il corpo con delicatezza e rispetto.
Laboratori per creare creme per contrastare gli inestetismi della cellulite con ingredienti semplici in sintonia con la natura ed uno struccante leggero ed efficace, prodotto con ingredienti alla portata di tutti.
Laboratori per creare lucidalabbra e burro cacao per labbra da baci.

DETERGERE CON NATURA. L’AMORE NELLA SEMPLICITÀ

Un corso che offre a tutti la possibilità di imparare a far da sé creme, saponi, prodotti viso e corpo, detersivi per la casa, scoprendo la magia delle erbe più comuni: avresti mai pensato che il basilico fosse un espettorante ed il rosmarino un efficace antirughe?

I MODULO

Incontro 1 – Fare il sapone: cosa è, parliamo di INCI, cosa serve, le fasi di lavorazione, laboratorio
Incontro 2 – Fare il sapone liquido, oli e unguenti, per lenire la pelle offesa e i dolori, burri corpo, creme mani, balsami labbra, laboratorio
Incontro 3 – Fare maschere, struccanti, tonico viso, acqua di rose, gommage viso, siero viso, dentifricio, collutorio, la ceretta, laboratorio

II MODULO

Incontro 1 – Detersivi: cosa c’è nei detersivi, le materie prime. Fare: detersivo piatti, detersivo lavastoviglie, brillantante, cura-lavastoviglie, multiuso in cucina, detersivo pavimenti, prodotti per il bagno, anticalcare, fare il bucato, ammorbidenti, cura lavatrice.
Incontro 2 – Fare: shampoo, balsamo impacchi per capelli, i fanghi, oli corpo al cioccolato, sapone da barba, fare il profumo, tonico gambe, bagno frizzante, sali da bagno, scrub, dimostrazione pratica
Incontro 3 – Impariamo a riconoscere alcune piante le più popolari, da coltivare sul balcone; impariamo le loro proprietà’, come usarle per fare i nostri prodotti, la semina, l’essiccazione, la riproduzione per talea, la raccolta dei semi.

www.barbara-albini.com

 

Risultati immagini per maura amelia bonanno

 

Maura Amelia Bonanno

EnneagrammaIntegrale®   – Educazione del Movimento Somatico – Counseling

Etno-antropologa, Counselor professionale (Registro Assocounseling), facilitatrice di movimento somatico.

Sono impegnata nella crescita psicologica e spirituale da trent’anni e nella danza da quando ne avevo cinque.

Nel 2002 ho incontrato l’Enneagramma con Amrit Racily e da allora ne ho approfondito la conoscenza formandomi negli Stati Uniti con l’Enneagram Institute come allieva diretta di Don Riso e Russ Hudson, con la Narrative Tradition come allieva diretta di Helen Palmer, Peter O’Hanrahan e Terry Sarracino, in Enneagram in Business e Coaching with the Enneagram con Ginger Lapid Bogda e in Enneamotion con Andrea Isaacs. Ho inoltre seguito formazioni con Claudio Naranjo, Sandra Maitri, Olivier Clousot, e Beatrice Chestnut e Uranio Paes.

Sono autorizzata da Don Richard Riso e Russ Hudson alla diffusione del loro metodo e all’insegnamento del programma di formazione Enneagram Institute® dal 2011 e accreditata come insegnante professionista dall’International Enneagram Association – IEA – dal 2009.
In ambito somatico ho un diploma come Educatrice del Movimento Somatico Body-Mind Centering®, certificazioni in Bioenergetica e Lettura Corporea (Lowen), Osho Dance Therapy ed Expression Primitive con Herns Duplan nonché formazione in Danza classica e contemporanea, improvvisazione e Life Moves.

Ho inoltre formazioni in Aura-Soma®, Programmazione Neuro Linguistica e Creative Problem Solving.

Ho sviluppato un approccio e metodo dinamico e integrale all’utilizzo dell’Enneagramma per la consapevolezza e la trasformazione che risveglia, coinvolge e integra l’intelligenza emotiva, l’intuito e l’istinto attraverso il movimento e la consapevolezza corporea.

Lavoro come counselor e formatrice presso istituti di formazione aziendale, scuole di counseling, scuole di coaching, scuole di recitazione, scuole di danza.

Conduco laboratori e corsi in italiano, inglese e francese, in Italia e in diversi paesi europei. Sono stata relatrice alle Conferenze Internazionali di Enneagramma nel 2009 a Bruxelles, nel 2010 in Danimarca e a San Francisco, nel 2014 in Portogallo, nel 2015 in Svezia e nel 2017 in Finlandia. Ho presentato l’Enneagramma come sostegno all’Approccio Integrale di Ken Wilber alla Conferenza Europea dell’Integral Approach a Budapest nel 2014.
Ho scritto per Psychologies, Bioguida, Nonsoloanima, Viversaniebelli.

Nel 2000 sono diventata sannyasin di Osho Rajnesh, ho vissuto a Pune (India) e sperimentato la vita della Comune approfondendo particolarmente le tematiche dell’infanzia e le terapie meditative.

Dal 2005 sono discepola del Maulana Sheikh Nazim al-Haqqani al-Qubrusi e trasmetto l’Enneagramma con la sua benedizione.

http://www.mauraameliabonanno.com

http://www.enneagrammaintegrale.it/