“VIVERE SENZA DOLORI CON L’EDUCAZIONE POSTURALE”

dott. Lorenzo Ferrante

VIVERE SENZA DOLORI

Una ricetta senza età per liberarsi da tutti i dolorini di cui faremmo volentieri a meno conoscendo il nostro corpo e sapendo come cambiarlo.

Vivere tutta la vita senza dolori è una prospettiva su cui chiunque metterebbe la firma, diventa quindi funzionale tenersi in casa un manuale di semplice applicazione che può farci da pronto soccorso quando ci fulmina il colpo della strega, ci sentiamo prigionieri della nostra cervicale e l’artrosi al ginocchio o l’ernia si fanno risentire. L’opera del dottor Lorenzo Ferrante, posturologo e autore del libro Vivere senza dolori con l’educazione posturale, ci guida nel liquidare tutti quei fastidi e indolenzimenti che, senza che ce ne accorgiamo, ci rendono irritabili abbassando una desiderabile, serena e buona qualità della vita.

Che si tratti di algie croniche e invalidanti o di punte fastidiose appena emergenti, il dottor Ferrante non vuol sentir parlare d’impossibilità di risoluzione. Se c’è un effetto c’è una causa, e se s’identifica una causa si può trovare il rimedio, questa è la sua filosofia di base e i risultati raccolti in anni di esperienza gli danno ragione, poiché tra le persone che segue si registra un miglioramento abbondantemente superiore al 90%.

Il trucco sta nel cercare dove non si vede, cioè in quelle aree dove le informazioni non sono direttamente disponibili. Infatti, ogni dolore ha un’origine ben precisa, ma spesso non è localizzata dove si manifesta. Il percorso di conoscenza e percezione di sé che suggerisce il dottor Ferrante nel suo libro, porta al sapersi ascoltare e dare la giusta attenzione agli indizi che possono far individuare la causa delle algie. Ferrante vi guiderà in questa affascinante e avventurosa scoperta del vostro corpo.

Una volta imparata la tecnica, e il principio di base su cui è fondata, il lettore impara a conoscersi attraverso le tecniche posturali, individua la causa del dolore che lo invalida da breve o lungo tempo, e la affronta per recuperare la qualità della vita che desidera, diventando autonomo anche nel fare i semplici esercizi a casa.

Scoprire che ognuno di noi ha in sé le capacità per potersi aiutare e stare meglio è una delle più belle soddisfazioni che si possano sperimentare. La migliore energia che possiamo dare al nostro corpo per attuare il processo di recupero del benessere è quella che deriva dal nostro essere attivi. Anche quando un professionista mette a disposizione la sua competenza per il nostro percorso di remise en forme, non c’è miglior aiuto che possiamo dare, a lui e a noi stessi, dell’essere partecipe di questo processo di cambiamento. Imparare a conoscersi per scegliere

Un percorso pratico e teorico per imparare a conoscersi e ad aiutarsi nella prevenzione e nel trattamento dei dolori articolari con semplici esercizi e piccoli attrezzi da utilizzare anche da soli

Relatore :                            Il Dott. Lorenzo Ferrante

chiniesologo, posturologo, naturopata ed educatore posturale. Insegna la corretta posturologia, tiene corsi e seminari e, tra gli altri, collabora con l’Istituto dei Tumori di Milano e con il Prof  Franco Berrino e il suo progetto Diana all’istituto dei
Tumori. Ha portato il suo corso Vivere senza dolori alle donne del corso    e lo
acclamano tutti gli anni –

La serata è gratuita per i possessori della tessera associativa .