Skip to main content

Consulenza con i Fiori di Bach

CONSULENZA CON I FIORI DI BACH

Edward Bach, medico e scrittore britannico del XIX secolo, dedicò la prima parte della sua vita alla ricerca clinica e a nuovi metodi di cura; studiando i batteri trovò una correlazione tra essi e lo stato emotivo del paziente.

A seguito però di una diagnosi di cancro alla milza con prognosi di soli tre mesi di vita, Bach decise di dedicare il tempo che gli restava nel suo laboratorio di ricerca.

Allo scadere dei tre mesi, si sentì più vivo che mai e andò in Galles in mezzo alla natura per cercare dei fiori che potessero dare sollievo. Da quel momento scoprì che l'essenza di alcuni fiori poteva riequilibrare stati emotivi profondi e ne trovò 38.

L'energia dei fiori di Bach proviene dal concetto di vibrazione: in natura ogni cosa ha un suo campo energetico che vibra con particolari frequenze e può essere influenzato da altri campi energetici. Anche i fiori hanno un loro campo energetico che vibra, influenza ed è influenzato a sua volta da numerosi fattori.

La tecnica vibrazionale si avvale di questa energia per agire a livello sottile.

Le energie dei fiori sono in grado di influenzare le vibrazioni di chi ne fa uso.

Lo stato emozionale di un individuo in disarmonia ha come conseguenza un'alterazione del suo campo energetico e delle sue vibrazioni che possono essere riequilibrate con i fiori.

Il fiore di Bach quindi fortifica il potenziale armonico di una determinata situazione di disequilibrio.

Le essenze dei fiori non sono nocive, non generano assuefazione , possono essere assunte prima o dopo i pasti e con varie combinazioni. In una terapia occorre somministrare quelli specifici per ogni caso.

Durante la consulenza, attraverso colloquio e test kinesiologici, andremo a testare e valutare i fiori, trovando la combinazione che ti serve e può aiutarti a riportare equilibrio e benessere nella tua vita.

SESSIONI INDIVIDUALI su appuntamento
 
Per informazioni
chiamare
Maria Arcangela
3207880189